Chicago
“Amleto Sartori.” In
Padova Decorata (L’architettura in Dialogo Con Le Altre
Arti Nel Cuore Del Novecento), 2023. https://www.padova-decorata.it/amleto-sartori/.
MLA
“Amleto Sartori.”
Padova Decorata (L’architettura in Dialogo Con Le Altre
Arti Nel Cuore Del Novecento), by Gianluca Drago, 2023,
https://www.padova-decorata.it/amleto-sartori/. Accessed
DD Mon. YYYY.
Expanddclx100m2-p1013482.jpgAmleto Sartori, figure allegoriche, altorilievo in
gesso su base in pietra di Vicenza, 1945-1946, Largo
Egidio Meneghetti, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1013644.jpgAmleto Sartori,
La rivolta dell’8 febbraio 1848, graffito a
sanguigna su intonaco, 1950. Delle tre decorazioni ai
lati sud e nord del Caffè Pedrocchi, questa è l’unica
a mala pena leggibile (le due poste a settentrione
erano di Fulvio Pendini). Via VIII Febbraio 15, Padova
•
Immagine originale
Expanddclx100m2-p1013274.jpgCinema Altino (Quirino De Giorgio, 1946-1951), via
Altinate, Padova. La decorazione a graffito del
soffitto del foyer della galleria, visibile dalla
strada grazie alla vetrata inclinata, fu eseguita da
Sartori. Oggi in abbandono e inaccessibile. •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1013313.jpgAmleto Sartori,
Angelo Beolco detto il Ruzante, pietra di
Nanto, 1958, piazzetta Lucia Valentini Terrani,
Padova. Originariamente concepita per completare la
sequenza di statue in Prato della Valle •
Immagine originale
Expanddclx100m2-p1013434.jpgAmleto Sartori, Maternità, tuttotondo in
bronzo, 1958, presso l’ingresso alla clinica
ostetrico-ginecologica (Giulio Brunetta con Daniele
Calabi, 1953-56). Un intervento incauto ha rivestito
il bronzo naturale di una patina nerastra. Via Nicolò
Giustiniani 3, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1013429.jpgAmleto Sartori, Maternità, tuttotondo in
bronzo, 1958, presso l’ingresso alla clinica
ostetrico-ginecologica (Giulio Brunetta con Daniele
Calabi, 1953-56). Un intervento incauto ha rivestito
il bronzo naturale di una patina nerastra. Via Nicolò
Giustiniani 3, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1013432.jpgAmleto Sartori, Maternità, tuttotondo in
bronzo, 1958, presso l’ingresso alla clinica
ostetrico-ginecologica (Giulio Brunetta con Daniele
Calabi, 1953-56). Un intervento incauto ha rivestito
il bronzo naturale di una patina nerastra. Via Nicolò
Giustiniani 3, Padova •
Immagine originaleExpanddc-lx100m2-pan6918.jpgLa fontana con la Maternità di Sartori
presso l’ingresso alla clinica ostetrico-ginecologica
(Giulio Brunetta con Daniele Calabi, 1953-56), via
Nicolò Giustiniani 3, Padova •
Immagine originale
Expanddclx100m2-p1012892.jpgChiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti
dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-58),
via Guglielmo Marconi, Padova •
Immagine originaleExpanddc-lx100m2-pan1066.jpgAmleto Sartori, lavori in maiolica sulla facciata
della chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi
studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai,
1956-58), via Guglielmo Marconi, Padova •
Immagine originale
Expanddc-lx100m2-pan1071.jpgAmleto Sartori, l’evangelista Marco, 1958, mensola
della pensilina all’ingresso della chiesa di
Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti
dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-58),
via Guglielmo Marconi, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1012976.jpgAmleto Sartori, l’evangelista Matteo, 1958, mensola
della pensilina all’ingresso della chiesa di
Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti
dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-58),
via Guglielmo Marconi, Padova •
Immagine originale
Expanddclx100m2-p1013024.jpgAmleto Sartori (disegno), Renato Vanzelli
(realizzazione), dossale della cantoria in rame a
sbalzo, chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi
studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai,
1956-58), via Guglielmo Marconi, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1013019.jpgAmleto Sartori (disegno), Renato Vanzelli
(realizzazione), dossale della cantoria in rame a
sbalzo, chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi
studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai,
1956-58), via Guglielmo Marconi, Padova •
Immagine originale
Expanddc-lx100m2-pan9758.jpgAmleto Sartori,
I Santi laureati dell’Università di Padova,
paliotto in maiolica, 1957, chiesa di Sant’Alberto
Magno e dei Santi studenti dell’Università di Padova
(Giovanni Zabai, 1956-5), via Guglielmo Marconi,
Padova •
Immagine originaleExpanddc-lx100m2-pan9764.jpgAmleto Sartori,
I Santi laureati dell’Università di Padova,
paliotto in maiolica, 1957, chiesa di Sant’Alberto
Magno e dei Santi studenti dell’Università di Padova
(Giovanni Zabai, 1956-5), via Guglielmo Marconi,
Padova •
Immagine originale
Expanddc-lx100m2-pan9780.jpgAmleto Sartori, stazione della Via Crucis, 1958,
chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti
dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-5),
via Guglielmo Marconi, Padova •
Immagine originaleExpanddc-lx100m2-pan9784.jpgAmleto Sartori, stazione della Via Crucis, 1958,
chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti
dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-5),
via Guglielmo Marconi, Padova •
Immagine originaleExpanddc-lx100m2-pan9787.jpgAmleto Sartori, stazione della Via Crucis, 1958,
chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti
dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-5),
via Guglielmo Marconi, Padova •
Immagine originale
Expanddclx100m2-p1013453.jpgAmleto Sartori, graffiti su travertino con personaggi
della commedia dell’arte, 1956, condominio (Giovanni
Zabai e Gino Zardini, 1955-56), via Leonardo Loredan
34, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1013454.jpgAmleto Sartori, graffiti su travertino con personaggi
della commedia dell’arte, 1956, condominio (Giovanni
Zabai e Gino Zardini, 1955-56), via Leonardo Loredan
34, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1013469.jpgAmleto Sartori, graffiti su travertino coi segni
dello Zodiaco, 1956, via Tito Vanzetti 10, Padova •
Immagine originale
Expanddclx100m2-p1013456.jpgAmleto Sartori, graffiti su travertino con personaggi
della commedia dell’arte, 1956, condominio (Giovanni
Zabai e Gino Zardini, 1955-56), via Leonardo Loredan
34, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1013457.jpgAmleto Sartori, graffiti su travertino con personaggi
della commedia dell’arte, 1956, condominio (Giovanni
Zabai e Gino Zardini, 1955-56), via Leonardo Loredan
34, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1013458.jpgAmleto Sartori, graffiti su travertino con personaggi
della commedia dell’arte, 1956, condominio (Giovanni
Zabai e Gino Zardini, 1955-56), via Leonardo Loredan
34, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1013464.jpgAmleto Sartori, graffiti su travertino con personaggi
della commedia dell’arte, 1956, condominio (Giovanni
Zabai e Gino Zardini, 1955-56), via Leonardo Loredan
34, Padova •
Immagine originale
Expanddclx100m2-p1013920.jpgAtrio d’ingresso dell’ex Gruppo Rionale Fascista
Bonservizi (Quirino De Giorgio, 1937-38) con scala in
cipollino e cordone del bordo scale in mosaico d’oro.
Le pareti erano rivestite da un grande ciclo di
rappresentazioni allegoriche fasciste di Amleto
Sartori su lastre di pietra di Nanto, occultate nel
dopoguerra da uno strato di intonaco (e in tal modo
salvate) da Giulio Brunetta. Nella parete a destra
nella foto è visibile un’apertura servita a sondare in
tempi recenti l’opera ora nascosta. Via Giordano Bruno
27, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1014363.jpgAmleto Sartori, leone che ghermisce una maschera di
teatro, 1940, originariamente sulle torri di ingresso
del Teatro dei Diecimila, ora nel cortile del Centro
Sportivo Universitario di Padova (C.U.S.), ex Gruppo
Rionale Fascista Bonservizi (Quirino De Giorgio,
1937-38), via Giordano Bruno 27, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1014367.jpgAmleto Sartori, lupa con i gemelli, 1940,
originariamente sulle torri di ingresso del Teatro dei
Diecimila, ora nel cortile del Centro Sportivo
Universitario di Padova (C.U.S.), ex Gruppo Rionale
Fascista Bonservizi (Quirino De Giorgio, 1937-38), via
Giordano Bruno 27, Padova •
Immagine originale
Expanddclx100m2-p1014368.jpgEsterno dell’ex Gruppo Rionale Fascista Bonservizi
(Quirino De Giorgio, 1937-38). Sopra la porta
d’entrata Vittoria Fascista, bassorilievo in
cotto di Enrico Parnigotto, 1938. Via Giordano Bruno
27, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1014376.jpgEsterno dell’ex Gruppo Rionale Fascista Bonservizi
(Quirino De Giorgio, 1937-38). A coronamento della
torre littoria teste d’aquila in cotto di Amleto
Sartori, via Giordano Bruno 27, Padova •
Immagine originaleExpanddc-lx100m2-pan0843.jpgEx Gruppo Rionale Fascista Bonservizi (Quirino De
Giorgio, 1937-38). A coronamento della torre littoria
teste d’aquila in cotto di Amleto Sartori, via
Giordano Bruno 27, Padova •
Immagine originale
Expanddclx100m2-p1014438.jpgSede del gruppo rionale fascista Evaristo Cappellozza
(Quirino De Giorgio, 1938), via Cristoforo Moro,
Padova. Le teste d’aquila e i rostri di carrarmato
originali (ora sostituiti da copie non fedeli) erano
di Amleto Sartori •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1014443.jpgSede del gruppo rionale fascista Evaristo Cappellozza
(Quirino De Giorgio, 1938), via Cristoforo Moro,
Padova. Le teste d’aquila e i rostri di carrarmato
originali (ora sostituiti da copie non fedeli) erano
di Amleto Sartori •
Immagine originale
Expanddclx100m2-p1014446.jpgSede del gruppo rionale fascista Evaristo Cappellozza
(Quirino De Giorgio, 1938), via Cristoforo Moro,
Padova. Le teste d’aquila e i rostri di carrarmato
originali (ora sostituiti da copie non fedeli) erano
di Amleto Sartori •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1014449.jpgSede del gruppo rionale fascista Evaristo Cappellozza
(Quirino De Giorgio, 1938), via Cristoforo Moro,
Padova. A lato del portale d’ingresso erano presenti 4
bassorilievi attribuibiti a Paolo Boldrin
(Pietrogrande, 2017), rimossi dopo la guerra e nel
2008 sostituiti da composizioni a mosaico di tema
differente dagli originali. Nel travertino che riveste
la facciata era incisa una frase di Benito Mussolini
tratta dal ‘discorso dell’impero’ •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1014456.jpgSede del gruppo rionale fascista Evaristo Cappellozza
(Quirino De Giorgio, 1938), via Cristoforo Moro,
Padova. Le teste d’aquila e i rostri di carrarmato
originali (ora sostituiti da copie non fedeli) erano
di Amleto Sartori •
Immagine originale
Expanddclx100m2-p1014207.jpgAmleto Sartori, Le macchine e la velocità,
grande pannello su supporto ligneo, 1943, Automobile
Club d’Italia (ACI), via degli Scrovegni 19, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1014210.jpgAmleto Sartori, Le macchine e la velocità,
grande pannello su supporto ligneo, 1943, Automobile
Club d’Italia (ACI), via degli Scrovegni 19, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1014214.jpgAmleto Sartori, Le macchine e la velocità,
grande pannello su supporto ligneo, 1943, Automobile
Club d’Italia (ACI), via degli Scrovegni 19, Padova •
Immagine originale
Expanddclx100m2-p1014249.jpgAmleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di
conifera nel terrazzo di una villa privata che
rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano
10, Padova •
Immagine originale
Expanddclx100m2-p1014238.jpgAmleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di
conifera nel terrazzo di una villa privata che
rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano
10, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1014244.jpgAmleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di
conifera nel terrazzo di una villa privata che
rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano
10, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1014254.jpgAmleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di
conifera nel terrazzo di una villa privata che
rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano
10, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1014235.jpgAmleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di
conifera nel terrazzo di una villa privata che
rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano
10, Padova •
Immagine originale
Expanddclx100m2-p1014255.jpgAmleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di
conifera nel terrazzo di una villa privata che
rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano
10, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1014256.jpgAmleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di
conifera nel terrazzo di una villa privata che
rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano
10, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1014261.jpgAmleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di
conifera nel terrazzo di una villa privata che
rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano
10, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1014264.jpgAmleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di
conifera nel terrazzo di una villa privata che
rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano
10, Padova •
Immagine originale
Expanddclx100m2-p1014519.jpgAmleto Sartori (attrib.), maschere in pietra
all’esterno di condominio (Giovanni Zabai, 1954-56),
angolo tra vicolo Nervesa della Battaglia e via Sorio,
Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1014568.jpgAmleto Sartori (attrib.), maschere in pietra a mo’ di
antefisse all’esterno di condominio (Giovanni Zabai,
1954-56), angolo tra vicolo Nervesa della Battaglia e
via Sorio, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1016654.jpgAmleto Sartori, vasca decorativa in pietra a tema
mitologico, 1949, via Sorio 33 A, Padova •
Immagine originale
Expanddclx100m2-p1014669.jpgAmleto Sartori, pannellatura a graffito a soggetto
mitologico all’esterno del Columbus Thermal Pool, via
Martiri d’Ungheria 22, Abano Terme (Padova) •
Immagine originale
Expanddclx100m2-p1014677.jpgAmleto Sartori, pannellatura a graffito a soggetto
mitologico all’esterno del Columbus Thermal Pool, via
Martiri d’Ungheria 22, Abano Terme (Padova) •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1014678.jpgAmleto Sartori, pannellatura a graffito a soggetto
mitologico all’esterno del Columbus Thermal Pool, via
Martiri d’Ungheria 22, Abano Terme (Padova) •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1014684.jpgAmleto Sartori, pannellatura a graffito a soggetto
mitologico all’esterno del Columbus Thermal Pool, via
Martiri d’Ungheria 22, Abano Terme (Padova) •
Immagine originale
Expandp101466901.jpgAmleto Sartori, pannellatura a graffito a soggetto
mitologico all’esterno del Columbus Thermal Pool, via
Martiri d’Ungheria 22, Abano Terme (Padova). Come è
evidente l’intero spiazzo versa in stato di
trascuratezza e di degrado •
Immagine originaleExpandp1014675.jpgEsterno del Columbus Thermal Pool, via Martiri
d’Ungheria 22, Abano Terme (Padova) •
Immagine originale
Expanddclx100m2-p1015003.jpgAmleto Sartori, raffigurazione a incisione su cotto,
esterno del Convitto statale per Sordi Antonio
Magarotto (Giovanni Zabai e Carlo Comitti, 1959-61),
via Cardinale Callegari 6, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1015004.jpgAmleto Sartori, raffigurazione a incisione su cotto,
esterno del Convitto statale per Sordi Antonio
Magarotto (Giovanni Zabai e Carlo Comitti, 1959-61),
via Cardinale Callegari 6, Padova •
Immagine originale
Expanddclx100m2-p1014987.jpgAmleto Sartori, bassorilievo in dieci grandi metope
in travertino raffiguranti il lavoro e la tecnologia
industriale, 1951; decoravano il portale dello
stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via
Pontevigodarzere 2, Padova •
Immagine originale
Expanddclx100m2-p1014993.jpgAmleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva
parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito
nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1014988.jpgAmleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva
parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito
nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1014989.jpgAmleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva
parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito
nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1014990.jpgAmleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva
parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito
nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1014991.jpgAmleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva
parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito
nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova •
Immagine originale
Expanddclx100m2-p1014992.jpgAmleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva
parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito
nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1014994.jpgAmleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva
parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito
nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1014995.jpgAmleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva
parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito
nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1014996.jpgAmleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva
parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito
nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova •
Immagine originaleExpanddclx100m2-p1014997.jpgAmleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva
parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito
nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova •
Immagine originale
Expanddclx100m2-p1015017.jpgAmleto Sartori, Angelo del dolore,
altorilievo in marmo di Carrara nella cappella
funeraria della famiglia Dal Zio, 1953, Cimitero
Maggiore, via del Cimitero 10, Padova •
Immagine originaleExpanddc-lx100m2-pan1710.jpgAmleto Sartori, rilievo in marmo di Carrara nella
cappella funeraria della famiglia Dal Zio, 1956,
Cimitero Maggiore, via del Cimitero 10, Padova •
Immagine originale
Expanddclx100m2-p1016729.jpgAmleto Sartori, altorilievo in pietra, 1950, piazzale
Stanga, Complesso Bi.Ri. o Autostazione Trionfo
(Giulio Brunetta, 1949-50), Padova •
Immagine originaleExpanddc-lx100m2-p1016768.jpgAmleto Sartori, Pietà, bassorilievo
intagliato in noce e dipinto, 1942. Il volto della
Madonna è rimovibile per consentire di accedere
all’antica icona sottostante occultata per evitare
saccheggi da parte dell’esercito tedesco. Sagrestìa
della chiesa di Santa Maria del Torresino
(originariamente era pala d’altare), via Andrea Memmo
47, Padova •
Immagine originale
Expanddc-lx100m2-pan7122.jpgAmleto Sartori, L’arcangelo San Michele,
bassorilievo in pietra, 1950, istituto di radiologia
dell’ospedale civile, via Nicolò Giustiniani 3, Padova
•
Immagine originaleExpanddc-lx100m2-pan7127.jpgAmleto Sartori, L’arcangelo San Michele,
bassorilievo in pietra, 1950, istituto di radiologia
dell’ospedale civile, via Nicolò Giustiniani 3, Padova
•
Immagine originaleExpanddc-lx100m2-pan1517.jpgAutore non identificato [copia ricavata dal calco in
gesso di un’opera di Amleto Sartori],
Deposizione, bassorilievo in pietra, ingresso
di abitazione, via dei Gatari 12, Padova •
Immagine originale
Expanddc-lx100m2-pan7321.jpgAmleto Sartori, quattro angeli sorreggono il modello
della chiesa, paliotto in pietra di Vicenza, 1957,
chiesa dei Santi Angeli Custodi (Giulio Brunetta,
1954-57), via Scuole 6, Padova •
Immagine originaleExpandd7100-dsc8895.jpgAmleto Sartori, angeli che reggono l’icona della
Madonna Costantinopolitana, bronzo a cera perduta,
1959, Basilica di Santa Giustina, Prato della Valle,
Padova •
Immagine originaleExpanddc-lx100m2-pan0387.jpgAmleto Sartori, crocifisso ligneo, altare maggiore
della chiesa di San Prosdocimo (Vincenzo Bonato,
1937-41), via Jacopo Facciolati 1, Padova •
Immagine originale
Expanddc-lx100m2-pan1840.jpgAmleto Sartori, bassorilevo in legno, chiesa
dell’Opera della Provvidenza S. Antonio (Giulio
Brunetta, 1955-59), via della Provvidenza 68, Sarmeola
di Rubano, Padova •
Immagine originaleExpanddc-lx100m2-pan1844.jpgAmleto Sartori, bassorilevo in legno, chiesa
dell’Opera della Provvidenza S. Antonio (Giulio
Brunetta, 1955-59), via della Provvidenza 68, Sarmeola
di Rubano, Padova •
Immagine originaleExpanddc-lx100m2-pan1850.jpgAmleto Sartori, bassorilevo in legno, chiesa
dell’Opera della Provvidenza S. Antonio (Giulio
Brunetta, 1955-59), via della Provvidenza 68, Sarmeola
di Rubano, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1013306.jpgAmleto Sartori, Madonna con Bambino e putti,
graffito a sanguigna, immediato secondo dopoguerra, via Dante
6, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1013244.jpgAmleto Sartori, Pietà, pietra di Vicenza, 1941,
palazzo Bo, via S. Francesco, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1013482.jpgAmleto Sartori, figure allegoriche, altorilievo in gesso su
base in pietra di Vicenza, 1945-1946, Largo Egidio Meneghetti,
Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1013644.jpgAmleto Sartori, La rivolta dell’8 febbraio 1848,
graffito a sanguigna su intonaco, 1950. Delle tre decorazioni
ai lati sud e nord del Caffè Pedrocchi, questa è l’unica a
mala pena leggibile (le due poste a settentrione erano di
Fulvio Pendini). Via VIII Febbraio 15, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1013274.jpgCinema Altino (Quirino De Giorgio, 1946-1951), via Altinate,
Padova. La decorazione a graffito del soffitto del foyer della
galleria, visibile dalla strada grazie alla vetrata inclinata,
fu eseguita da Sartori. Oggi in abbandono e inaccessibile. •
Immagine originale
dclx100m2-p1013313.jpgAmleto Sartori, Angelo Beolco detto il Ruzante,
pietra di Nanto, 1958, piazzetta Lucia Valentini Terrani,
Padova. Originariamente concepita per completare la sequenza
di statue in Prato della Valle •
Immagine originale
dclx100m2-p1013202.jpgAmleto Sartori, Tobiolo, tuttotondo in bronzo, 1958,
fontana (Francesco Mansutti, 1972) in piazzetta Garzeria,
Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1013209.jpgAmleto Sartori, Tobiolo, tuttotondo in bronzo, 1958,
fontana (Francesco Mansutti, 1972) in piazzetta Garzeria,
Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1013434.jpgAmleto Sartori, Maternità, tuttotondo in bronzo,
1958, presso l’ingresso alla clinica ostetrico-ginecologica
(Giulio Brunetta con Daniele Calabi, 1953-56). Un intervento
incauto ha rivestito il bronzo naturale di una patina
nerastra. Via Nicolò Giustiniani 3, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1013429.jpgAmleto Sartori, Maternità, tuttotondo in bronzo,
1958, presso l’ingresso alla clinica ostetrico-ginecologica
(Giulio Brunetta con Daniele Calabi, 1953-56). Un intervento
incauto ha rivestito il bronzo naturale di una patina
nerastra. Via Nicolò Giustiniani 3, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1013432.jpgAmleto Sartori, Maternità, tuttotondo in bronzo,
1958, presso l’ingresso alla clinica ostetrico-ginecologica
(Giulio Brunetta con Daniele Calabi, 1953-56). Un intervento
incauto ha rivestito il bronzo naturale di una patina
nerastra. Via Nicolò Giustiniani 3, Padova •
Immagine originale
dc-lx100m2-pan6918.jpgLa fontana con la Maternità di Sartori presso
l’ingresso alla clinica ostetrico-ginecologica (Giulio
Brunetta con Daniele Calabi, 1953-56), via Nicolò Giustiniani
3, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1012892.jpgChiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti
dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-58), via
Guglielmo Marconi, Padova •
Immagine originale
dc-lx100m2-pan1066.jpgAmleto Sartori, lavori in maiolica sulla facciata della
chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti
dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-58), via
Guglielmo Marconi, Padova •
Immagine originale
dc-lx100m2-pan1071.jpgAmleto Sartori, l’evangelista Marco, 1958, mensola della
pensilina all’ingresso della chiesa di Sant’Alberto Magno e
dei Santi studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai,
1956-58), via Guglielmo Marconi, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1012976.jpgAmleto Sartori, l’evangelista Matteo, 1958, mensola della
pensilina all’ingresso della chiesa di Sant’Alberto Magno e
dei Santi studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai,
1956-58), via Guglielmo Marconi, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1013024.jpgAmleto Sartori (disegno), Renato Vanzelli (realizzazione),
dossale della cantoria in rame a sbalzo, chiesa di
Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di
Padova (Giovanni Zabai, 1956-58), via Guglielmo Marconi,
Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1013019.jpgAmleto Sartori (disegno), Renato Vanzelli (realizzazione),
dossale della cantoria in rame a sbalzo, chiesa di
Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di
Padova (Giovanni Zabai, 1956-58), via Guglielmo Marconi,
Padova •
Immagine originale
dc-lx100m2-pan9758.jpgAmleto Sartori,
I Santi laureati dell’Università di Padova, paliotto
in maiolica, 1957, chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi
studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-5),
via Guglielmo Marconi, Padova •
Immagine originale
dc-lx100m2-pan9764.jpgAmleto Sartori,
I Santi laureati dell’Università di Padova, paliotto
in maiolica, 1957, chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi
studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-5),
via Guglielmo Marconi, Padova •
Immagine originale
dc-lx100m2-pan9780.jpgAmleto Sartori, stazione della Via Crucis, 1958, chiesa di
Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di
Padova (Giovanni Zabai, 1956-5), via Guglielmo Marconi, Padova
•
Immagine originale
dc-lx100m2-pan9784.jpgAmleto Sartori, stazione della Via Crucis, 1958, chiesa di
Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di
Padova (Giovanni Zabai, 1956-5), via Guglielmo Marconi, Padova
•
Immagine originale
dc-lx100m2-pan9787.jpgAmleto Sartori, stazione della Via Crucis, 1958, chiesa di
Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di
Padova (Giovanni Zabai, 1956-5), via Guglielmo Marconi, Padova
•
Immagine originale
dclx100m2-p1013096.jpgAmleto Sartori, Le ricamatrici, bassorilievo in
marmo realizzato per negozio di abbigliamento, 1949, via Roma,
Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1013630.jpgAmleto Sartori, Le ricamatrici, bassorilievo in
gesso realizzato per negozio di abbigliamento, 1949, via Roma,
Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1013301.jpgAmleto Sartori (progetto),
Storie di Sant’Antonio (rame sbalzato di Pietro
Rossato e Renato Vanzelli), Piazza del Santo, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1013303.jpgAmleto Sartori (progetto),
Storie di Sant’Antonio (rame sbalzato di Pietro
Rossato e Renato Vanzelli), Piazza del Santo, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1013427.jpgAmleto Sartori (progetto),
Storie di Sant’Antonio (rame sbalzato di Pietro
Rossato e Renato Vanzelli), via del Santo, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1013453.jpgAmleto Sartori, graffiti su travertino con personaggi della
commedia dell’arte, 1956, condominio (Giovanni Zabai e Gino
Zardini, 1955-56), via Leonardo Loredan 34, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1013454.jpgAmleto Sartori, graffiti su travertino con personaggi della
commedia dell’arte, 1956, condominio (Giovanni Zabai e Gino
Zardini, 1955-56), via Leonardo Loredan 34, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1013469.jpgAmleto Sartori, graffiti su travertino coi segni dello
Zodiaco, 1956, via Tito Vanzetti 10, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1013456.jpgAmleto Sartori, graffiti su travertino con personaggi della
commedia dell’arte, 1956, condominio (Giovanni Zabai e Gino
Zardini, 1955-56), via Leonardo Loredan 34, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1013457.jpgAmleto Sartori, graffiti su travertino con personaggi della
commedia dell’arte, 1956, condominio (Giovanni Zabai e Gino
Zardini, 1955-56), via Leonardo Loredan 34, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1013458.jpgAmleto Sartori, graffiti su travertino con personaggi della
commedia dell’arte, 1956, condominio (Giovanni Zabai e Gino
Zardini, 1955-56), via Leonardo Loredan 34, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1013464.jpgAmleto Sartori, graffiti su travertino con personaggi della
commedia dell’arte, 1956, condominio (Giovanni Zabai e Gino
Zardini, 1955-56), via Leonardo Loredan 34, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1016595.jpgVista dell’edificio di via Leonardo Loredan coi graffiti di
Amleto Sartori, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1013475.jpgVista dell’edificio di via Tito Vanzetti coi graffiti di
Amleto Sartori, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1013471.jpgAutore non identificato, graffiti su travertino con segni
astratti, condominio (Giovanni Zabai e Gino Zardini, 1955-56),
via Tito Vanzetti 5, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1013920.jpgAtrio d’ingresso dell’ex Gruppo Rionale Fascista Bonservizi
(Quirino De Giorgio, 1937-38) con scala in cipollino e cordone
del bordo scale in mosaico d’oro. Le pareti erano rivestite da
un grande ciclo di rappresentazioni allegoriche fasciste di
Amleto Sartori su lastre di pietra di Nanto, occultate nel
dopoguerra da uno strato di intonaco (e in tal modo salvate)
da Giulio Brunetta. Nella parete a destra nella foto è
visibile un’apertura servita a sondare in tempi recenti
l’opera ora nascosta. Via Giordano Bruno 27, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014363.jpgAmleto Sartori, leone che ghermisce una maschera di teatro,
1940, originariamente sulle torri di ingresso del Teatro dei
Diecimila, ora nel cortile del Centro Sportivo Universitario
di Padova (C.U.S.), ex Gruppo Rionale Fascista Bonservizi
(Quirino De Giorgio, 1937-38), via Giordano Bruno 27, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014367.jpgAmleto Sartori, lupa con i gemelli, 1940, originariamente
sulle torri di ingresso del Teatro dei Diecimila, ora nel
cortile del Centro Sportivo Universitario di Padova (C.U.S.),
ex Gruppo Rionale Fascista Bonservizi (Quirino De Giorgio,
1937-38), via Giordano Bruno 27, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014368.jpgEsterno dell’ex Gruppo Rionale Fascista Bonservizi (Quirino
De Giorgio, 1937-38). Sopra la porta d’entrata
Vittoria Fascista, bassorilievo in cotto di Enrico
Parnigotto, 1938. Via Giordano Bruno 27, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014376.jpgEsterno dell’ex Gruppo Rionale Fascista Bonservizi (Quirino
De Giorgio, 1937-38). A coronamento della torre littoria teste
d’aquila in cotto di Amleto Sartori, via Giordano Bruno 27,
Padova •
Immagine originale
dc-lx100m2-pan0843.jpgEx Gruppo Rionale Fascista Bonservizi (Quirino De Giorgio,
1937-38). A coronamento della torre littoria teste d’aquila in
cotto di Amleto Sartori, via Giordano Bruno 27, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014438.jpgSede del gruppo rionale fascista Evaristo Cappellozza
(Quirino De Giorgio, 1938), via Cristoforo Moro, Padova. Le
teste d’aquila e i rostri di carrarmato originali (ora
sostituiti da copie non fedeli) erano di Amleto Sartori •
Immagine originale
dclx100m2-p1014443.jpgSede del gruppo rionale fascista Evaristo Cappellozza
(Quirino De Giorgio, 1938), via Cristoforo Moro, Padova. Le
teste d’aquila e i rostri di carrarmato originali (ora
sostituiti da copie non fedeli) erano di Amleto Sartori •
Immagine originale
dclx100m2-p1014446.jpgSede del gruppo rionale fascista Evaristo Cappellozza
(Quirino De Giorgio, 1938), via Cristoforo Moro, Padova. Le
teste d’aquila e i rostri di carrarmato originali (ora
sostituiti da copie non fedeli) erano di Amleto Sartori •
Immagine originale
dclx100m2-p1014449.jpgSede del gruppo rionale fascista Evaristo Cappellozza
(Quirino De Giorgio, 1938), via Cristoforo Moro, Padova. A
lato del portale d’ingresso erano presenti 4 bassorilievi
attribuibiti a Paolo Boldrin (Pietrogrande, 2017), rimossi
dopo la guerra e nel 2008 sostituiti da composizioni a mosaico
di tema differente dagli originali. Nel travertino che riveste
la facciata era incisa una frase di Benito Mussolini tratta
dal ‘discorso dell’impero’ •
Immagine originale
dclx100m2-p1014456.jpgSede del gruppo rionale fascista Evaristo Cappellozza
(Quirino De Giorgio, 1938), via Cristoforo Moro, Padova. Le
teste d’aquila e i rostri di carrarmato originali (ora
sostituiti da copie non fedeli) erano di Amleto Sartori •
Immagine originale
dclx100m2-p1014207.jpgAmleto Sartori, Le macchine e la velocità, grande
pannello su supporto ligneo, 1943, Automobile Club d’Italia
(ACI), via degli Scrovegni 19, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014210.jpgAmleto Sartori, Le macchine e la velocità, grande
pannello su supporto ligneo, 1943, Automobile Club d’Italia
(ACI), via degli Scrovegni 19, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014214.jpgAmleto Sartori, Le macchine e la velocità, grande
pannello su supporto ligneo, 1943, Automobile Club d’Italia
(ACI), via degli Scrovegni 19, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014249.jpgAmleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera
nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età
della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014238.jpgAmleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera
nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età
della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014244.jpgAmleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera
nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età
della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014254.jpgAmleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera
nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età
della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014235.jpgAmleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera
nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età
della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014255.jpgAmleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera
nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età
della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014256.jpgAmleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera
nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età
della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014261.jpgAmleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera
nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età
della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014264.jpgAmleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera
nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età
della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014519.jpgAmleto Sartori (attrib.), maschere in pietra all’esterno di
condominio (Giovanni Zabai, 1954-56), angolo tra vicolo
Nervesa della Battaglia e via Sorio, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014568.jpgAmleto Sartori (attrib.), maschere in pietra a mo’ di
antefisse all’esterno di condominio (Giovanni Zabai, 1954-56),
angolo tra vicolo Nervesa della Battaglia e via Sorio, Padova
•
Immagine originale
dclx100m2-p1016654.jpgAmleto Sartori, vasca decorativa in pietra a tema mitologico,
1949, via Sorio 33 A, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014544.jpgAmleto Sartori, scudo in bronzo raffigurante il mito di
Orfeo, 1951, ingresso del Centro medico di Foniatria, via
Bergamo 10, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014669.jpgAmleto Sartori, pannellatura a graffito a soggetto mitologico
all’esterno del Columbus Thermal Pool, via Martiri d’Ungheria
22, Abano Terme (Padova) •
Immagine originale
dclx100m2-p1014677.jpgAmleto Sartori, pannellatura a graffito a soggetto mitologico
all’esterno del Columbus Thermal Pool, via Martiri d’Ungheria
22, Abano Terme (Padova) •
Immagine originale
dclx100m2-p1014678.jpgAmleto Sartori, pannellatura a graffito a soggetto mitologico
all’esterno del Columbus Thermal Pool, via Martiri d’Ungheria
22, Abano Terme (Padova) •
Immagine originale
dclx100m2-p1014684.jpgAmleto Sartori, pannellatura a graffito a soggetto mitologico
all’esterno del Columbus Thermal Pool, via Martiri d’Ungheria
22, Abano Terme (Padova) •
Immagine originale
p101466901.jpgAmleto Sartori, pannellatura a graffito a soggetto mitologico
all’esterno del Columbus Thermal Pool, via Martiri d’Ungheria
22, Abano Terme (Padova). Come è evidente l’intero spiazzo
versa in stato di trascuratezza e di degrado •
Immagine originale
p1014675.jpgEsterno del Columbus Thermal Pool, via Martiri d’Ungheria 22,
Abano Terme (Padova) •
Immagine originale
dclx100m2-p1015003.jpgAmleto Sartori, raffigurazione a incisione su cotto, esterno
del Convitto statale per Sordi Antonio Magarotto (Giovanni
Zabai e Carlo Comitti, 1959-61), via Cardinale Callegari 6,
Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1015004.jpgAmleto Sartori, raffigurazione a incisione su cotto, esterno
del Convitto statale per Sordi Antonio Magarotto (Giovanni
Zabai e Carlo Comitti, 1959-61), via Cardinale Callegari 6,
Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014987.jpgAmleto Sartori, bassorilievo in dieci grandi metope in
travertino raffiguranti il lavoro e la tecnologia industriale,
1951; decoravano il portale dello stabilimento SAIMP (demolito
nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014993.jpgAmleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del
portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via
Pontevigodarzere 2, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014988.jpgAmleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del
portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via
Pontevigodarzere 2, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014989.jpgAmleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del
portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via
Pontevigodarzere 2, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014990.jpgAmleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del
portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via
Pontevigodarzere 2, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014991.jpgAmleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del
portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via
Pontevigodarzere 2, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014992.jpgAmleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del
portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via
Pontevigodarzere 2, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014994.jpgAmleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del
portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via
Pontevigodarzere 2, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014995.jpgAmleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del
portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via
Pontevigodarzere 2, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014996.jpgAmleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del
portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via
Pontevigodarzere 2, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1014997.jpgAmleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del
portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via
Pontevigodarzere 2, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1015017.jpgAmleto Sartori, Angelo del dolore, altorilievo in
marmo di Carrara nella cappella funeraria della famiglia Dal
Zio, 1953, Cimitero Maggiore, via del Cimitero 10, Padova •
Immagine originale
dc-lx100m2-pan1710.jpgAmleto Sartori, rilievo in marmo di Carrara nella cappella
funeraria della famiglia Dal Zio, 1956, Cimitero Maggiore, via
del Cimitero 10, Padova •
Immagine originale
dclx100m2-p1016729.jpgAmleto Sartori, altorilievo in pietra, 1950, piazzale Stanga,
Complesso Bi.Ri. o Autostazione Trionfo (Giulio Brunetta,
1949-50), Padova •
Immagine originale
dc-lx100m2-p1016768.jpgAmleto Sartori, Pietà, bassorilievo intagliato in
noce e dipinto, 1942. Il volto della Madonna è rimovibile per
consentire di accedere all’antica icona sottostante occultata
per evitare saccheggi da parte dell’esercito tedesco.
Sagrestìa della chiesa di Santa Maria del Torresino
(originariamente era pala d’altare), via Andrea Memmo 47,
Padova •
Immagine originale
dc-lx100m2-pan7122.jpgAmleto Sartori, L’arcangelo San Michele,
bassorilievo in pietra, 1950, istituto di radiologia
dell’ospedale civile, via Nicolò Giustiniani 3, Padova •
Immagine originale
dc-lx100m2-pan7127.jpgAmleto Sartori, L’arcangelo San Michele,
bassorilievo in pietra, 1950, istituto di radiologia
dell’ospedale civile, via Nicolò Giustiniani 3, Padova •
Immagine originale
dc-lx100m2-pan1517.jpgAutore non identificato [copia ricavata dal calco in gesso di
un’opera di Amleto Sartori], Deposizione,
bassorilievo in pietra, ingresso di abitazione, via dei Gatari
12, Padova •
Immagine originale
dc-lx100m2-pan7321.jpgAmleto Sartori, quattro angeli sorreggono il modello della
chiesa, paliotto in pietra di Vicenza, 1957, chiesa dei Santi
Angeli Custodi (Giulio Brunetta, 1954-57), via Scuole 6,
Padova •
Immagine originale
d7100-dsc8895.jpgAmleto Sartori, angeli che reggono l’icona della Madonna
Costantinopolitana, bronzo a cera perduta, 1959, Basilica di
Santa Giustina, Prato della Valle, Padova •
Immagine originale
dc-lx100m2-pan0387.jpgAmleto Sartori, crocifisso ligneo, altare maggiore della
chiesa di San Prosdocimo (Vincenzo Bonato, 1937-41), via
Jacopo Facciolati 1, Padova •
Immagine originale
dc-lx100m2-pan1840.jpgAmleto Sartori, bassorilevo in legno, chiesa dell’Opera della
Provvidenza S. Antonio (Giulio Brunetta, 1955-59), via della
Provvidenza 68, Sarmeola di Rubano, Padova •
Immagine originale
dc-lx100m2-pan1844.jpgAmleto Sartori, bassorilevo in legno, chiesa dell’Opera della
Provvidenza S. Antonio (Giulio Brunetta, 1955-59), via della
Provvidenza 68, Sarmeola di Rubano, Padova •
Immagine originale
dc-lx100m2-pan1850.jpgAmleto Sartori, bassorilevo in legno, chiesa dell’Opera della
Provvidenza S. Antonio (Giulio Brunetta, 1955-59), via della
Provvidenza 68, Sarmeola di Rubano, Padova •
Immagine originale