Amleto Sartori

Expand dclx100m2-p1013306.jpg Amleto Sartori, Madonna con Bambino e putti, graffito a sanguigna, immediato secondo dopoguerra, via Dante 6, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013244.jpg Amleto Sartori, Pietà, pietra di Vicenza, 1941, palazzo Bo, via S. Francesco, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013482.jpg Amleto Sartori, figure allegoriche, altorilievo in gesso su base in pietra di Vicenza, 1945-1946, Largo Egidio Meneghetti, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013644.jpg Amleto Sartori, La rivolta dell’8 febbraio 1848, graffito a sanguigna su intonaco, 1950. Delle tre decorazioni ai lati sud e nord del Caffè Pedrocchi, questa è l’unica a mala pena leggibile (le due poste a settentrione erano di Fulvio Pendini). Via VIII Febbraio 15, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013274.jpg Cinema Altino (Quirino De Giorgio, 1946-1951), via Altinate, Padova. La decorazione a graffito del soffitto del foyer della galleria, visibile dalla strada grazie alla vetrata inclinata, fu eseguita da Sartori. Oggi in abbandono e inaccessibile. • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013313.jpg Amleto Sartori, Angelo Beolco detto il Ruzante, pietra di Nanto, 1958, piazzetta Lucia Valentini Terrani, Padova. Originariamente concepita per completare la sequenza di statue in Prato della Valle • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013202.jpg Amleto Sartori, Tobiolo, tuttotondo in bronzo, 1958, fontana (Francesco Mansutti, 1972) in piazzetta Garzeria, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013209.jpg Amleto Sartori, Tobiolo, tuttotondo in bronzo, 1958, fontana (Francesco Mansutti, 1972) in piazzetta Garzeria, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013434.jpg Amleto Sartori, Maternità, tuttotondo in bronzo, 1958, presso l’ingresso alla clinica ostetrico-ginecologica (Giulio Brunetta con Daniele Calabi, 1953-56). Un intervento incauto ha rivestito il bronzo naturale di una patina nerastra. Via Nicolò Giustiniani 3, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013429.jpg Amleto Sartori, Maternità, tuttotondo in bronzo, 1958, presso l’ingresso alla clinica ostetrico-ginecologica (Giulio Brunetta con Daniele Calabi, 1953-56). Un intervento incauto ha rivestito il bronzo naturale di una patina nerastra. Via Nicolò Giustiniani 3, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013432.jpg Amleto Sartori, Maternità, tuttotondo in bronzo, 1958, presso l’ingresso alla clinica ostetrico-ginecologica (Giulio Brunetta con Daniele Calabi, 1953-56). Un intervento incauto ha rivestito il bronzo naturale di una patina nerastra. Via Nicolò Giustiniani 3, Padova • Immagine originale
Expand dc-lx100m2-pan6918.jpg La fontana con la Maternità di Sartori presso l’ingresso alla clinica ostetrico-ginecologica (Giulio Brunetta con Daniele Calabi, 1953-56), via Nicolò Giustiniani 3, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1012892.jpg Chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-58), via Guglielmo Marconi, Padova • Immagine originale
Expand dc-lx100m2-pan1066.jpg Amleto Sartori, lavori in maiolica sulla facciata della chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-58), via Guglielmo Marconi, Padova • Immagine originale
Expand dc-lx100m2-pan1071.jpg Amleto Sartori, l’evangelista Marco, 1958, mensola della pensilina all’ingresso della chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-58), via Guglielmo Marconi, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1012976.jpg Amleto Sartori, l’evangelista Matteo, 1958, mensola della pensilina all’ingresso della chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-58), via Guglielmo Marconi, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013024.jpg Amleto Sartori (disegno), Renato Vanzelli (realizzazione), dossale della cantoria in rame a sbalzo, chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-58), via Guglielmo Marconi, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013019.jpg Amleto Sartori (disegno), Renato Vanzelli (realizzazione), dossale della cantoria in rame a sbalzo, chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-58), via Guglielmo Marconi, Padova • Immagine originale
Expand dc-lx100m2-pan9758.jpg Amleto Sartori, I Santi laureati dell’Università di Padova, paliotto in maiolica, 1957, chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-5), via Guglielmo Marconi, Padova • Immagine originale
Expand dc-lx100m2-pan9764.jpg Amleto Sartori, I Santi laureati dell’Università di Padova, paliotto in maiolica, 1957, chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-5), via Guglielmo Marconi, Padova • Immagine originale
Expand dc-lx100m2-pan9780.jpg Amleto Sartori, stazione della Via Crucis, 1958, chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-5), via Guglielmo Marconi, Padova • Immagine originale
Expand dc-lx100m2-pan9784.jpg Amleto Sartori, stazione della Via Crucis, 1958, chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-5), via Guglielmo Marconi, Padova • Immagine originale
Expand dc-lx100m2-pan9787.jpg Amleto Sartori, stazione della Via Crucis, 1958, chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-5), via Guglielmo Marconi, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013096.jpg Amleto Sartori, Le ricamatrici, bassorilievo in marmo realizzato per negozio di abbigliamento, 1949, via Roma, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013630.jpg Amleto Sartori, Le ricamatrici, bassorilievo in gesso realizzato per negozio di abbigliamento, 1949, via Roma, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013301.jpg Amleto Sartori (progetto), Storie di Sant’Antonio (rame sbalzato di Pietro Rossato e Renato Vanzelli), Piazza del Santo, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013303.jpg Amleto Sartori (progetto), Storie di Sant’Antonio (rame sbalzato di Pietro Rossato e Renato Vanzelli), Piazza del Santo, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013427.jpg Amleto Sartori (progetto), Storie di Sant’Antonio (rame sbalzato di Pietro Rossato e Renato Vanzelli), via del Santo, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013453.jpg Amleto Sartori, graffiti su travertino con personaggi della commedia dell’arte, 1956, condominio (Giovanni Zabai e Gino Zardini, 1955-56), via Leonardo Loredan 34, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013454.jpg Amleto Sartori, graffiti su travertino con personaggi della commedia dell’arte, 1956, condominio (Giovanni Zabai e Gino Zardini, 1955-56), via Leonardo Loredan 34, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013469.jpg Amleto Sartori, graffiti su travertino coi segni dello Zodiaco, 1956, via Tito Vanzetti 10, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013456.jpg Amleto Sartori, graffiti su travertino con personaggi della commedia dell’arte, 1956, condominio (Giovanni Zabai e Gino Zardini, 1955-56), via Leonardo Loredan 34, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013457.jpg Amleto Sartori, graffiti su travertino con personaggi della commedia dell’arte, 1956, condominio (Giovanni Zabai e Gino Zardini, 1955-56), via Leonardo Loredan 34, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013458.jpg Amleto Sartori, graffiti su travertino con personaggi della commedia dell’arte, 1956, condominio (Giovanni Zabai e Gino Zardini, 1955-56), via Leonardo Loredan 34, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013464.jpg Amleto Sartori, graffiti su travertino con personaggi della commedia dell’arte, 1956, condominio (Giovanni Zabai e Gino Zardini, 1955-56), via Leonardo Loredan 34, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1016595.jpg Vista dell’edificio di via Leonardo Loredan coi graffiti di Amleto Sartori, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013475.jpg Vista dell’edificio di via Tito Vanzetti coi graffiti di Amleto Sartori, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013471.jpg Autore non identificato, graffiti su travertino con segni astratti, condominio (Giovanni Zabai e Gino Zardini, 1955-56), via Tito Vanzetti 5, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1013920.jpg Atrio d’ingresso dell’ex Gruppo Rionale Fascista Bonservizi (Quirino De Giorgio, 1937-38) con scala in cipollino e cordone del bordo scale in mosaico d’oro. Le pareti erano rivestite da un grande ciclo di rappresentazioni allegoriche fasciste di Amleto Sartori su lastre di pietra di Nanto, occultate nel dopoguerra da uno strato di intonaco (e in tal modo salvate) da Giulio Brunetta. Nella parete a destra nella foto è visibile un’apertura servita a sondare in tempi recenti l’opera ora nascosta. Via Giordano Bruno 27, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014363.jpg Amleto Sartori, leone che ghermisce una maschera di teatro, 1940, originariamente sulle torri di ingresso del Teatro dei Diecimila, ora nel cortile del Centro Sportivo Universitario di Padova (C.U.S.), ex Gruppo Rionale Fascista Bonservizi (Quirino De Giorgio, 1937-38), via Giordano Bruno 27, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014367.jpg Amleto Sartori, lupa con i gemelli, 1940, originariamente sulle torri di ingresso del Teatro dei Diecimila, ora nel cortile del Centro Sportivo Universitario di Padova (C.U.S.), ex Gruppo Rionale Fascista Bonservizi (Quirino De Giorgio, 1937-38), via Giordano Bruno 27, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014368.jpg Esterno dell’ex Gruppo Rionale Fascista Bonservizi (Quirino De Giorgio, 1937-38). Sopra la porta d’entrata Vittoria Fascista, bassorilievo in cotto di Enrico Parnigotto, 1938. Via Giordano Bruno 27, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014376.jpg Esterno dell’ex Gruppo Rionale Fascista Bonservizi (Quirino De Giorgio, 1937-38). A coronamento della torre littoria teste d’aquila in cotto di Amleto Sartori, via Giordano Bruno 27, Padova • Immagine originale
Expand dc-lx100m2-pan0843.jpg Ex Gruppo Rionale Fascista Bonservizi (Quirino De Giorgio, 1937-38). A coronamento della torre littoria teste d’aquila in cotto di Amleto Sartori, via Giordano Bruno 27, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014438.jpg Sede del gruppo rionale fascista Evaristo Cappellozza (Quirino De Giorgio, 1938), via Cristoforo Moro, Padova. Le teste d’aquila e i rostri di carrarmato originali (ora sostituiti da copie non fedeli) erano di Amleto Sartori • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014443.jpg Sede del gruppo rionale fascista Evaristo Cappellozza (Quirino De Giorgio, 1938), via Cristoforo Moro, Padova. Le teste d’aquila e i rostri di carrarmato originali (ora sostituiti da copie non fedeli) erano di Amleto Sartori • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014446.jpg Sede del gruppo rionale fascista Evaristo Cappellozza (Quirino De Giorgio, 1938), via Cristoforo Moro, Padova. Le teste d’aquila e i rostri di carrarmato originali (ora sostituiti da copie non fedeli) erano di Amleto Sartori • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014449.jpg Sede del gruppo rionale fascista Evaristo Cappellozza (Quirino De Giorgio, 1938), via Cristoforo Moro, Padova. A lato del portale d’ingresso erano presenti 4 bassorilievi attribuibiti a Paolo Boldrin (Pietrogrande, 2017), rimossi dopo la guerra e nel 2008 sostituiti da composizioni a mosaico di tema differente dagli originali. Nel travertino che riveste la facciata era incisa una frase di Benito Mussolini tratta dal “discorso dell’impero” • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014456.jpg Sede del gruppo rionale fascista Evaristo Cappellozza (Quirino De Giorgio, 1938), via Cristoforo Moro, Padova. Le teste d’aquila e i rostri di carrarmato originali (ora sostituiti da copie non fedeli) erano di Amleto Sartori • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014207.jpg Amleto Sartori, Le macchine e la velocità, grande pannello su supporto ligneo, 1943, Automobile Club d’Italia (ACI), via degli Scrovegni 19, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014210.jpg Amleto Sartori, Le macchine e la velocità, grande pannello su supporto ligneo, 1943, Automobile Club d’Italia (ACI), via degli Scrovegni 19, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014214.jpg Amleto Sartori, Le macchine e la velocità, grande pannello su supporto ligneo, 1943, Automobile Club d’Italia (ACI), via degli Scrovegni 19, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014249.jpg Amleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014238.jpg Amleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014244.jpg Amleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014254.jpg Amleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014235.jpg Amleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014255.jpg Amleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014256.jpg Amleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014261.jpg Amleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014264.jpg Amleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014519.jpg Amleto Sartori (attrib.), maschere in pietra all’esterno di condominio (Giovanni Zabai, 1954-56), angolo tra vicolo Nervesa della Battaglia e via Sorio, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014568.jpg Amleto Sartori (attrib.), maschere in pietra a mo’ di antefisse all’esterno di condominio (Giovanni Zabai, 1954-56), angolo tra vicolo Nervesa della Battaglia e via Sorio, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1016654.jpg Amleto Sartori, vasca decorativa in pietra a tema mitologico, 1949, via Sorio 33 A, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014544.jpg Amleto Sartori, scudo in bronzo raffigurante il mito di Orfeo, 1951, ingresso del Centro medico di Foniatria, via Bergamo 10, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014669.jpg Amleto Sartori, pannellatura a graffito a soggetto mitologico all’esterno del Columbus Thermal Pool, via Martiri d’Ungheria 22, Abano Terme (Padova) • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014677.jpg Amleto Sartori, pannellatura a graffito a soggetto mitologico all’esterno del Columbus Thermal Pool, via Martiri d’Ungheria 22, Abano Terme (Padova) • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014678.jpg Amleto Sartori, pannellatura a graffito a soggetto mitologico all’esterno del Columbus Thermal Pool, via Martiri d’Ungheria 22, Abano Terme (Padova) • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014684.jpg Amleto Sartori, pannellatura a graffito a soggetto mitologico all’esterno del Columbus Thermal Pool, via Martiri d’Ungheria 22, Abano Terme (Padova) • Immagine originale
Expand p101466901.jpg Amleto Sartori, pannellatura a graffito a soggetto mitologico all’esterno del Columbus Thermal Pool, via Martiri d’Ungheria 22, Abano Terme (Padova). Come è evidente l’intero spiazzo versa in stato di trascuratezza e di degrado • Immagine originale
Expand p1014675.jpg Esterno del Columbus Thermal Pool, via Martiri d’Ungheria 22, Abano Terme (Padova) • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1015003.jpg Amleto Sartori, raffigurazione a incisione su cotto, esterno del Convitto statale per Sordi Antonio Magarotto (Giovanni Zabai e Carlo Comitti, 1959-61), via Cardinale Callegari 6, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1015004.jpg Amleto Sartori, raffigurazione a incisione su cotto, esterno del Convitto statale per Sordi Antonio Magarotto (Giovanni Zabai e Carlo Comitti, 1959-61), via Cardinale Callegari 6, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014987.jpg Amleto Sartori, bassorilievo in dieci grandi metope in travertino raffiguranti il lavoro e la tecnologia industriale, 1951; decoravano il portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014993.jpg Amleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014988.jpg Amleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014989.jpg Amleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014990.jpg Amleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014991.jpg Amleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014992.jpg Amleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014994.jpg Amleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014995.jpg Amleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014996.jpg Amleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1014997.jpg Amleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1015017.jpg Amleto Sartori, Angelo del dolore, altorilievo in marmo di Carrara nella cappella funeraria della famiglia Dal Zio, 1953, Cimitero Maggiore, via del Cimitero 10, Padova • Immagine originale
Expand dc-lx100m2-pan1710.jpg Amleto Sartori, rilievo in marmo di Carrara nella cappella funeraria della famiglia Dal Zio, 1956, Cimitero Maggiore, via del Cimitero 10, Padova • Immagine originale
Expand dclx100m2-p1016729.jpg Amleto Sartori, altorilievo in pietra, 1950, piazzale Stanga, Complesso Bi.Ri. o Autostazione Trionfo (Giulio Brunetta, 1949-50), Padova • Immagine originale
Expand dc-lx100m2-p1016768.jpg Amleto Sartori, Pietà, bassorilievo intagliato in noce e dipinto, 1942. Il volto della Madonna è rimovibile per consentire di accedere all’antica icona sottostante occultata per evitare saccheggi da parte dell’esercito tedesco. Sagrestìa della chiesa di Santa Maria del Torresino (originariamente era pala d’altare), via Andrea Memmo 47, Padova • Immagine originale
Expand dc-lx100m2-pan7122.jpg Amleto Sartori, L’arcangelo San Michele, bassorilievo in pietra, 1950, istituto di radiologia dell’ospedale civile, via Nicolò Giustiniani 3, Padova • Immagine originale
Expand dc-lx100m2-pan7127.jpg Amleto Sartori, L’arcangelo San Michele, bassorilievo in pietra, 1950, istituto di radiologia dell’ospedale civile, via Nicolò Giustiniani 3, Padova • Immagine originale
Expand dc-lx100m2-pan1517.jpg Autore non identificato [copia ricavata dal calco in gesso di un’opera di Amleto Sartori], Deposizione, bassorilievo in pietra, ingresso di abitazione, via dei Gatari 12, Padova • Immagine originale
Expand dc-lx100m2-pan7321.jpg Amleto Sartori, quattro angeli sorreggono il modello della chiesa, paliotto in pietra di Vicenza, 1957, chiesa dei Santi Angeli Custodi (Giulio Brunetta, 1954-57), via Scuole 6, Padova • Immagine originale
Expand d7100-dsc8895.jpg Amleto Sartori, angeli che reggono l’icona della Madonna Costantinopolitana, bronzo a cera perduta, 1959, Basilica di Santa Giustina, Prato della Valle, Padova • Immagine originale
Expand dc-lx100m2-pan0387.jpg Amleto Sartori, crocifisso ligneo, altare maggiore della chiesa di San Prosdocimo (Vincenzo Bonato, 1937-41), via Jacopo Facciolati 1, Padova • Immagine originale
Expand dc-lx100m2-pan1840.jpg Amleto Sartori, bassorilevo in legno, chiesa dell’Opera della Provvidenza S. Antonio (Giulio Brunetta, 1955-59), via della Provvidenza 68, Sarmeola di Rubano, Padova • Immagine originale
Expand dc-lx100m2-pan1844.jpg Amleto Sartori, bassorilevo in legno, chiesa dell’Opera della Provvidenza S. Antonio (Giulio Brunetta, 1955-59), via della Provvidenza 68, Sarmeola di Rubano, Padova • Immagine originale
Expand dc-lx100m2-pan1850.jpg Amleto Sartori, bassorilevo in legno, chiesa dell’Opera della Provvidenza S. Antonio (Giulio Brunetta, 1955-59), via della Provvidenza 68, Sarmeola di Rubano, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1013306.jpg Amleto Sartori, Madonna con Bambino e putti, graffito a sanguigna, immediato secondo dopoguerra, via Dante 6, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1013244.jpg Amleto Sartori, Pietà, pietra di Vicenza, 1941, palazzo Bo, via S. Francesco, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1013482.jpg Amleto Sartori, figure allegoriche, altorilievo in gesso su base in pietra di Vicenza, 1945-1946, Largo Egidio Meneghetti, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1013644.jpg Amleto Sartori, La rivolta dell’8 febbraio 1848, graffito a sanguigna su intonaco, 1950. Delle tre decorazioni ai lati sud e nord del Caffè Pedrocchi, questa è l’unica a mala pena leggibile (le due poste a settentrione erano di Fulvio Pendini). Via VIII Febbraio 15, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1013274.jpg Cinema Altino (Quirino De Giorgio, 1946-1951), via Altinate, Padova. La decorazione a graffito del soffitto del foyer della galleria, visibile dalla strada grazie alla vetrata inclinata, fu eseguita da Sartori. Oggi in abbandono e inaccessibile. • Immagine originale
dclx100m2-p1013313.jpg Amleto Sartori, Angelo Beolco detto il Ruzante, pietra di Nanto, 1958, piazzetta Lucia Valentini Terrani, Padova. Originariamente concepita per completare la sequenza di statue in Prato della Valle • Immagine originale
dclx100m2-p1013202.jpg Amleto Sartori, Tobiolo, tuttotondo in bronzo, 1958, fontana (Francesco Mansutti, 1972) in piazzetta Garzeria, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1013209.jpg Amleto Sartori, Tobiolo, tuttotondo in bronzo, 1958, fontana (Francesco Mansutti, 1972) in piazzetta Garzeria, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1013434.jpg Amleto Sartori, Maternità, tuttotondo in bronzo, 1958, presso l’ingresso alla clinica ostetrico-ginecologica (Giulio Brunetta con Daniele Calabi, 1953-56). Un intervento incauto ha rivestito il bronzo naturale di una patina nerastra. Via Nicolò Giustiniani 3, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1013429.jpg Amleto Sartori, Maternità, tuttotondo in bronzo, 1958, presso l’ingresso alla clinica ostetrico-ginecologica (Giulio Brunetta con Daniele Calabi, 1953-56). Un intervento incauto ha rivestito il bronzo naturale di una patina nerastra. Via Nicolò Giustiniani 3, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1013432.jpg Amleto Sartori, Maternità, tuttotondo in bronzo, 1958, presso l’ingresso alla clinica ostetrico-ginecologica (Giulio Brunetta con Daniele Calabi, 1953-56). Un intervento incauto ha rivestito il bronzo naturale di una patina nerastra. Via Nicolò Giustiniani 3, Padova • Immagine originale
dc-lx100m2-pan6918.jpg La fontana con la Maternità di Sartori presso l’ingresso alla clinica ostetrico-ginecologica (Giulio Brunetta con Daniele Calabi, 1953-56), via Nicolò Giustiniani 3, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1012892.jpg Chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-58), via Guglielmo Marconi, Padova • Immagine originale
dc-lx100m2-pan1066.jpg Amleto Sartori, lavori in maiolica sulla facciata della chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-58), via Guglielmo Marconi, Padova • Immagine originale
dc-lx100m2-pan1071.jpg Amleto Sartori, l’evangelista Marco, 1958, mensola della pensilina all’ingresso della chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-58), via Guglielmo Marconi, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1012976.jpg Amleto Sartori, l’evangelista Matteo, 1958, mensola della pensilina all’ingresso della chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-58), via Guglielmo Marconi, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1013024.jpg Amleto Sartori (disegno), Renato Vanzelli (realizzazione), dossale della cantoria in rame a sbalzo, chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-58), via Guglielmo Marconi, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1013019.jpg Amleto Sartori (disegno), Renato Vanzelli (realizzazione), dossale della cantoria in rame a sbalzo, chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-58), via Guglielmo Marconi, Padova • Immagine originale
dc-lx100m2-pan9758.jpg Amleto Sartori, I Santi laureati dell’Università di Padova, paliotto in maiolica, 1957, chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-5), via Guglielmo Marconi, Padova • Immagine originale
dc-lx100m2-pan9764.jpg Amleto Sartori, I Santi laureati dell’Università di Padova, paliotto in maiolica, 1957, chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-5), via Guglielmo Marconi, Padova • Immagine originale
dc-lx100m2-pan9780.jpg Amleto Sartori, stazione della Via Crucis, 1958, chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-5), via Guglielmo Marconi, Padova • Immagine originale
dc-lx100m2-pan9784.jpg Amleto Sartori, stazione della Via Crucis, 1958, chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-5), via Guglielmo Marconi, Padova • Immagine originale
dc-lx100m2-pan9787.jpg Amleto Sartori, stazione della Via Crucis, 1958, chiesa di Sant’Alberto Magno e dei Santi studenti dell’Università di Padova (Giovanni Zabai, 1956-5), via Guglielmo Marconi, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1013096.jpg Amleto Sartori, Le ricamatrici, bassorilievo in marmo realizzato per negozio di abbigliamento, 1949, via Roma, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1013630.jpg Amleto Sartori, Le ricamatrici, bassorilievo in gesso realizzato per negozio di abbigliamento, 1949, via Roma, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1013301.jpg Amleto Sartori (progetto), Storie di Sant’Antonio (rame sbalzato di Pietro Rossato e Renato Vanzelli), Piazza del Santo, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1013303.jpg Amleto Sartori (progetto), Storie di Sant’Antonio (rame sbalzato di Pietro Rossato e Renato Vanzelli), Piazza del Santo, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1013427.jpg Amleto Sartori (progetto), Storie di Sant’Antonio (rame sbalzato di Pietro Rossato e Renato Vanzelli), via del Santo, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1013453.jpg Amleto Sartori, graffiti su travertino con personaggi della commedia dell’arte, 1956, condominio (Giovanni Zabai e Gino Zardini, 1955-56), via Leonardo Loredan 34, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1013454.jpg Amleto Sartori, graffiti su travertino con personaggi della commedia dell’arte, 1956, condominio (Giovanni Zabai e Gino Zardini, 1955-56), via Leonardo Loredan 34, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1013469.jpg Amleto Sartori, graffiti su travertino coi segni dello Zodiaco, 1956, via Tito Vanzetti 10, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1013456.jpg Amleto Sartori, graffiti su travertino con personaggi della commedia dell’arte, 1956, condominio (Giovanni Zabai e Gino Zardini, 1955-56), via Leonardo Loredan 34, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1013457.jpg Amleto Sartori, graffiti su travertino con personaggi della commedia dell’arte, 1956, condominio (Giovanni Zabai e Gino Zardini, 1955-56), via Leonardo Loredan 34, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1013458.jpg Amleto Sartori, graffiti su travertino con personaggi della commedia dell’arte, 1956, condominio (Giovanni Zabai e Gino Zardini, 1955-56), via Leonardo Loredan 34, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1013464.jpg Amleto Sartori, graffiti su travertino con personaggi della commedia dell’arte, 1956, condominio (Giovanni Zabai e Gino Zardini, 1955-56), via Leonardo Loredan 34, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1016595.jpg Vista dell’edificio di via Leonardo Loredan coi graffiti di Amleto Sartori, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1013475.jpg Vista dell’edificio di via Tito Vanzetti coi graffiti di Amleto Sartori, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1013471.jpg Autore non identificato, graffiti su travertino con segni astratti, condominio (Giovanni Zabai e Gino Zardini, 1955-56), via Tito Vanzetti 5, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1013920.jpg Atrio d’ingresso dell’ex Gruppo Rionale Fascista Bonservizi (Quirino De Giorgio, 1937-38) con scala in cipollino e cordone del bordo scale in mosaico d’oro. Le pareti erano rivestite da un grande ciclo di rappresentazioni allegoriche fasciste di Amleto Sartori su lastre di pietra di Nanto, occultate nel dopoguerra da uno strato di intonaco (e in tal modo salvate) da Giulio Brunetta. Nella parete a destra nella foto è visibile un’apertura servita a sondare in tempi recenti l’opera ora nascosta. Via Giordano Bruno 27, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014363.jpg Amleto Sartori, leone che ghermisce una maschera di teatro, 1940, originariamente sulle torri di ingresso del Teatro dei Diecimila, ora nel cortile del Centro Sportivo Universitario di Padova (C.U.S.), ex Gruppo Rionale Fascista Bonservizi (Quirino De Giorgio, 1937-38), via Giordano Bruno 27, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014367.jpg Amleto Sartori, lupa con i gemelli, 1940, originariamente sulle torri di ingresso del Teatro dei Diecimila, ora nel cortile del Centro Sportivo Universitario di Padova (C.U.S.), ex Gruppo Rionale Fascista Bonservizi (Quirino De Giorgio, 1937-38), via Giordano Bruno 27, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014368.jpg Esterno dell’ex Gruppo Rionale Fascista Bonservizi (Quirino De Giorgio, 1937-38). Sopra la porta d’entrata Vittoria Fascista, bassorilievo in cotto di Enrico Parnigotto, 1938. Via Giordano Bruno 27, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014376.jpg Esterno dell’ex Gruppo Rionale Fascista Bonservizi (Quirino De Giorgio, 1937-38). A coronamento della torre littoria teste d’aquila in cotto di Amleto Sartori, via Giordano Bruno 27, Padova • Immagine originale
dc-lx100m2-pan0843.jpg Ex Gruppo Rionale Fascista Bonservizi (Quirino De Giorgio, 1937-38). A coronamento della torre littoria teste d’aquila in cotto di Amleto Sartori, via Giordano Bruno 27, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014438.jpg Sede del gruppo rionale fascista Evaristo Cappellozza (Quirino De Giorgio, 1938), via Cristoforo Moro, Padova. Le teste d’aquila e i rostri di carrarmato originali (ora sostituiti da copie non fedeli) erano di Amleto Sartori • Immagine originale
dclx100m2-p1014443.jpg Sede del gruppo rionale fascista Evaristo Cappellozza (Quirino De Giorgio, 1938), via Cristoforo Moro, Padova. Le teste d’aquila e i rostri di carrarmato originali (ora sostituiti da copie non fedeli) erano di Amleto Sartori • Immagine originale
dclx100m2-p1014446.jpg Sede del gruppo rionale fascista Evaristo Cappellozza (Quirino De Giorgio, 1938), via Cristoforo Moro, Padova. Le teste d’aquila e i rostri di carrarmato originali (ora sostituiti da copie non fedeli) erano di Amleto Sartori • Immagine originale
dclx100m2-p1014449.jpg Sede del gruppo rionale fascista Evaristo Cappellozza (Quirino De Giorgio, 1938), via Cristoforo Moro, Padova. A lato del portale d’ingresso erano presenti 4 bassorilievi attribuibiti a Paolo Boldrin (Pietrogrande, 2017), rimossi dopo la guerra e nel 2008 sostituiti da composizioni a mosaico di tema differente dagli originali. Nel travertino che riveste la facciata era incisa una frase di Benito Mussolini tratta dal “discorso dell’impero” • Immagine originale
dclx100m2-p1014456.jpg Sede del gruppo rionale fascista Evaristo Cappellozza (Quirino De Giorgio, 1938), via Cristoforo Moro, Padova. Le teste d’aquila e i rostri di carrarmato originali (ora sostituiti da copie non fedeli) erano di Amleto Sartori • Immagine originale
dclx100m2-p1014207.jpg Amleto Sartori, Le macchine e la velocità, grande pannello su supporto ligneo, 1943, Automobile Club d’Italia (ACI), via degli Scrovegni 19, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014210.jpg Amleto Sartori, Le macchine e la velocità, grande pannello su supporto ligneo, 1943, Automobile Club d’Italia (ACI), via degli Scrovegni 19, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014214.jpg Amleto Sartori, Le macchine e la velocità, grande pannello su supporto ligneo, 1943, Automobile Club d’Italia (ACI), via degli Scrovegni 19, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014249.jpg Amleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014238.jpg Amleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014244.jpg Amleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014254.jpg Amleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014235.jpg Amleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014255.jpg Amleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014256.jpg Amleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014261.jpg Amleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014264.jpg Amleto Sartori, tre colonne a intaglio su legno di conifera nel terrazzo di una villa privata che rappresentano le età della vita, 1948, via Garigliano 10, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014519.jpg Amleto Sartori (attrib.), maschere in pietra all’esterno di condominio (Giovanni Zabai, 1954-56), angolo tra vicolo Nervesa della Battaglia e via Sorio, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014568.jpg Amleto Sartori (attrib.), maschere in pietra a mo’ di antefisse all’esterno di condominio (Giovanni Zabai, 1954-56), angolo tra vicolo Nervesa della Battaglia e via Sorio, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1016654.jpg Amleto Sartori, vasca decorativa in pietra a tema mitologico, 1949, via Sorio 33 A, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014544.jpg Amleto Sartori, scudo in bronzo raffigurante il mito di Orfeo, 1951, ingresso del Centro medico di Foniatria, via Bergamo 10, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014669.jpg Amleto Sartori, pannellatura a graffito a soggetto mitologico all’esterno del Columbus Thermal Pool, via Martiri d’Ungheria 22, Abano Terme (Padova) • Immagine originale
dclx100m2-p1014677.jpg Amleto Sartori, pannellatura a graffito a soggetto mitologico all’esterno del Columbus Thermal Pool, via Martiri d’Ungheria 22, Abano Terme (Padova) • Immagine originale
dclx100m2-p1014678.jpg Amleto Sartori, pannellatura a graffito a soggetto mitologico all’esterno del Columbus Thermal Pool, via Martiri d’Ungheria 22, Abano Terme (Padova) • Immagine originale
dclx100m2-p1014684.jpg Amleto Sartori, pannellatura a graffito a soggetto mitologico all’esterno del Columbus Thermal Pool, via Martiri d’Ungheria 22, Abano Terme (Padova) • Immagine originale
p101466901.jpg Amleto Sartori, pannellatura a graffito a soggetto mitologico all’esterno del Columbus Thermal Pool, via Martiri d’Ungheria 22, Abano Terme (Padova). Come è evidente l’intero spiazzo versa in stato di trascuratezza e di degrado • Immagine originale
p1014675.jpg Esterno del Columbus Thermal Pool, via Martiri d’Ungheria 22, Abano Terme (Padova) • Immagine originale
dclx100m2-p1015003.jpg Amleto Sartori, raffigurazione a incisione su cotto, esterno del Convitto statale per Sordi Antonio Magarotto (Giovanni Zabai e Carlo Comitti, 1959-61), via Cardinale Callegari 6, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1015004.jpg Amleto Sartori, raffigurazione a incisione su cotto, esterno del Convitto statale per Sordi Antonio Magarotto (Giovanni Zabai e Carlo Comitti, 1959-61), via Cardinale Callegari 6, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014987.jpg Amleto Sartori, bassorilievo in dieci grandi metope in travertino raffiguranti il lavoro e la tecnologia industriale, 1951; decoravano il portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014993.jpg Amleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014988.jpg Amleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014989.jpg Amleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014990.jpg Amleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014991.jpg Amleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014992.jpg Amleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014994.jpg Amleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014995.jpg Amleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014996.jpg Amleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1014997.jpg Amleto Sartori, metopa in travertino, 1951; faceva parte del portale dello stabilimento SAIMP (demolito nel 2004), via Pontevigodarzere 2, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1015017.jpg Amleto Sartori, Angelo del dolore, altorilievo in marmo di Carrara nella cappella funeraria della famiglia Dal Zio, 1953, Cimitero Maggiore, via del Cimitero 10, Padova • Immagine originale
dc-lx100m2-pan1710.jpg Amleto Sartori, rilievo in marmo di Carrara nella cappella funeraria della famiglia Dal Zio, 1956, Cimitero Maggiore, via del Cimitero 10, Padova • Immagine originale
dclx100m2-p1016729.jpg Amleto Sartori, altorilievo in pietra, 1950, piazzale Stanga, Complesso Bi.Ri. o Autostazione Trionfo (Giulio Brunetta, 1949-50), Padova • Immagine originale
dc-lx100m2-p1016768.jpg Amleto Sartori, Pietà, bassorilievo intagliato in noce e dipinto, 1942. Il volto della Madonna è rimovibile per consentire di accedere all’antica icona sottostante occultata per evitare saccheggi da parte dell’esercito tedesco. Sagrestìa della chiesa di Santa Maria del Torresino (originariamente era pala d’altare), via Andrea Memmo 47, Padova • Immagine originale
dc-lx100m2-pan7122.jpg Amleto Sartori, L’arcangelo San Michele, bassorilievo in pietra, 1950, istituto di radiologia dell’ospedale civile, via Nicolò Giustiniani 3, Padova • Immagine originale
dc-lx100m2-pan7127.jpg Amleto Sartori, L’arcangelo San Michele, bassorilievo in pietra, 1950, istituto di radiologia dell’ospedale civile, via Nicolò Giustiniani 3, Padova • Immagine originale
dc-lx100m2-pan1517.jpg Autore non identificato [copia ricavata dal calco in gesso di un’opera di Amleto Sartori], Deposizione, bassorilievo in pietra, ingresso di abitazione, via dei Gatari 12, Padova • Immagine originale
dc-lx100m2-pan7321.jpg Amleto Sartori, quattro angeli sorreggono il modello della chiesa, paliotto in pietra di Vicenza, 1957, chiesa dei Santi Angeli Custodi (Giulio Brunetta, 1954-57), via Scuole 6, Padova • Immagine originale
d7100-dsc8895.jpg Amleto Sartori, angeli che reggono l’icona della Madonna Costantinopolitana, bronzo a cera perduta, 1959, Basilica di Santa Giustina, Prato della Valle, Padova • Immagine originale
dc-lx100m2-pan0387.jpg Amleto Sartori, crocifisso ligneo, altare maggiore della chiesa di San Prosdocimo (Vincenzo Bonato, 1937-41), via Jacopo Facciolati 1, Padova • Immagine originale
dc-lx100m2-pan1840.jpg Amleto Sartori, bassorilevo in legno, chiesa dell’Opera della Provvidenza S. Antonio (Giulio Brunetta, 1955-59), via della Provvidenza 68, Sarmeola di Rubano, Padova • Immagine originale
dc-lx100m2-pan1844.jpg Amleto Sartori, bassorilevo in legno, chiesa dell’Opera della Provvidenza S. Antonio (Giulio Brunetta, 1955-59), via della Provvidenza 68, Sarmeola di Rubano, Padova • Immagine originale
dc-lx100m2-pan1850.jpg Amleto Sartori, bassorilevo in legno, chiesa dell’Opera della Provvidenza S. Antonio (Giulio Brunetta, 1955-59), via della Provvidenza 68, Sarmeola di Rubano, Padova • Immagine originale
of